Alé Cipollini Galassia sempre più internazionale: ecco Ellen Skerritt

La formazione diretta da Alessia Piccolo, nel 2016, sarà ancor più internazionale: 
un giovane talento si aggiunge alla formazione #yellowfluorange.
 La nuova stagione agonistica vede al via un team sempre più internazionale grazie 
all’inserimento di Ellen Skerritt, atleta australiana classe 1994, che arriva in Alé Cipollini Galassia con l’ambizione di crescere e di fare esperienza per raggiungere importanti risultati, con un squadra che ha creato un gruppo composto da 
atlete di esperienza e da giovani promesse, portando avanti l’idea di crescere per competere e confrontarsi a livello mondiale e diventare un team di riferimento nel mondo del ciclismo femminile.

“Sono davvero entusiasta di correre per il Team Alè Cipollini Galassia” – ha dichiarato Ellen Skerritt. – “Sono convinta che qui avrò la possibilità di migliorare e fare molta esperienza, non vedo l’ora di iniziare a correre in Europa. Il 2016 sarà per me un anno importante, di svolta, ma sarà anche una bella stagione, sono pronta a divertirmi e conoscere compagne e staff. Vorrei ringraziare fin da subito Alessia Piccolo e i Direttori Sportivi che mi hanno dato la loro fiducia”.

Il suo esordio con la livrea #yellowfluorange avverrà sulle strade della Slovenia, in programma a fine febbraio.

Il team è sempre più internazionale: alle azzurre Annalisa Cucinotta, Marta Tagliaferro, Dalia Muccioli, Francesca Cauz, Marta Bastianelli, Anna Trevisi, Beatrice Rossato e Martina Alzini si aggiungono la campionessa nazionale polacca Malgorzata Jasinska e la basca Ane Santesteban. Completano la formazione la forte svedese Emilia Fahlin e la giovane australiana Ellen Skerritt. 
Saranno dodici, infatti, le atlete a disposizione della coppia Lacquaniti e Luperini, che anche nel 2016 guideranno il Team per una nuova avventura #yellowfluorange.

Foto da comunicato