Serie A2, Viterbo – Palermo 61-64 nel recupero dell’11^ giornata

Successo importantissimo per la Maddalena Vision Palermo che nel recupero dell’11^ giornata del campionato di serie A2 si è imposta a Viterbo, centrando così una vittoria che mancava dal 16 ottobre e che rappresenta la prima in assoluto in trasferta, nella seconda partita con coach Giordano alla guida.

L’incontro ha visto le padrone di casa condurre nel punteggio per quasi tutto il match, ma senza prendere praticamente mai un vantaggio che andasse oltre i due possessi. Nell’equilibrio generale, così è stato decisivo il parziale di 6-0 con cui Palermo ha chiuso l’incontro negli ultimi 2 minuti, ribaltando lo score e portando a casa i due fondamentali punti.

Tra le siciliane ottime prove per Ivana Blazevic, 12 punti e 21 rimbalzi, Giorgia Ermito, 18 punti, e Claudia Minichino, 14. Viterbo si è affidata soprattutto alla vena di Giulia Ciavarella, 20 punti, e Manuela Riccobono, 19.

Già stasera è in programma l’ultimo recupero che completerà il quadro delle partite di A2 per il 2016, e sarà di scena di nuovo Palermo, in campo a meno di 24 ore di distanza sul campo di Marghera per il match originariamente previsto nel giorno dell’Immacolata. Sarà un incontro molto significativo anche in ottica volata per gli ultimi due posti in Coppa Italia, per il quale Marghera è ancora in corsa.

Viterbo: Puggioni 3, Maroglio ne, Boccalato, Raiola, Riccobono 19, Ciavarella 20, Romagnoli 9, Cutrupi 4, Ottaviani ne, Flauret 2, Stoichkova 4, Ndiaye.
Palermo: Ferretti 4, Monaco 3, Ferrara ne, Blazevic 12, Casiglia 7, Verona 5, Davi ne, Ermito 18, Tennenini 1, Minichino 14.
MVP D-Sport: Riccobono (Viterbo)

(foto da Facebook Maddalena Vision Palermo)