Boels – Dolmans, Christine Majerus raccoglie fondi per la fondazione Kim Kirchen con la t-shirt “Cross Your Heart Out”

Christine Majerus ha realizzato assieme alla Endurance Conspiracy basata a Boulder Colorato una t-shirt in edizione limitata Bieles 2017 “Cross Your Heart Out” in favore della Fondazione Kim Kirchen. L’associazione no-profit è stata fondata da Kirchen, ex ciclista professionista lussemburghese, per aiutare i bambini che soffrono di gravi malattie, i bambini nelle case famiglia e i bambini con disabilità.

“Mi piace che Kim abbia scelto di fare qualcosa con il suo nome per aiutare quelli che ne hanno più bisogno” dice Majerus “Era importante per me, quando Endurance Conspiracy mi ha contattata, che tutti i profitti andassero in beneficenza e penso che non ci fosse organizzazione migliore da supportare che quella di Kim. La fondazione Kim Kirchen non si occupa di un solo aspetto, è la casa dei bambini, li porta allo sport. Con Kim, so che quanto raccolto sarà speso dove ce ne sarà più bisogno”.

Majerus, 25 volte campionessa nazionale del Lussemburgo nella categoria élite, è l’ambasciatrice dei Mondiali 2017 di ciclocross, il primo campionato ospitato dalla sua nazione durante la sua carriera. Avendo fatto registrare il miglior piazzamento in Coppa del Mondo con il quinto posto di Namur quest’anno, spera di migliorare il doppio nono posto conquistato nelle ultime due edizioni dei Mondiali.

“Punto alla top-10” dice Majerus “So che se tutto andrà alla perfezione, posso fare perfino meglio”.

Lanciata nella preparazione per i Mondiali 2017, la t-shirt “Cross My Heart Out” è uno sforzo congiunto tra Endurance Conspiracy e la campionessa nazionale lussemburghese. Majerus ha ispirato il design, incluse le bozze Endurance Conspiracy ha trasformato le idee di Majerus nel prodotto adesso disponibile on-line e questo fine settimana nella location del Mondiale.

“Il design della maglia mette insieme i miei sentimenti sul “cross” dice Majerus. “Volevo azione perché il cross è azione dall’inizio alla fine. La citazione è sulla mia passione per la disciplina. Che io sia in testa oppure no, do sempre tutto quello che ho. Il leone sulla schiena è il legame con il Lussemburgo, e la mia Specialized Crux rosa, Cherry, è abbastanza famosa, quasi più di me, quindi decisamente doveva esserci”.

La t-shirt “Cross Your Heart Out” è già disponibile online nella versione blu (uni-sex), lycan (donna) e baby blue (bambini). La versione blu sarà in vendita anche dal 27 al 29 gennaio nella location dei Mondiali a Bieles.

Tutti gli incassi dalle vendite sul posto saranno devolute alla Fondazione Kim Kirchen. Una porzione delle vendite on-line andrà alla Fondazione.

(traduzione da comunicato stampa Boels Dolmans Cycling Team)
(foto da comunicato)