Oggi la prima tappa del Giro dell’Uruguay

L’attesa è giunta al termine, quest’oggi a Minas, nel dipartimento di Lavalleja prenderà il via la prima tappa del Tour Femenino Internacional de Uruguay e con esso avranno inizio le speranze del Weber Shimano Ladies Power Latam.

L’unica squadra latinoamericana con licenza UCI arriva a questa corsa di 4 tappe e 280 km con 5 cicliste che hanno l’obiettivo di lottare per la classifica generale, guidate da Cristina Greve e Marlies Mejias, coadiuvate da Mercedes Fadiga, Maribel Aguirre e dalla cilena Aranza Villalon.

La tappa iniziale della manifestazione partirà oggi alle 8.30 locali dalla piazza di Minas, passerà per Solis Mataojo e terminerà ad Arequita, dopo 90 km totalmente pianeggianti nei quali si prevede un arrivo allo sprint.

La gara conta sulla presenza di squadre provenienti da Argentina, Cile, Bolivia, Brasile e ovviamente Uruguay, paese in cui si è generato molto interesse attorno alla corsa che vede al via un gruppo di quasi 100 atlete.

Il Weber Shimano Ladies Power ha potuto sfruttare le giornate di vigilia per fare le ricognizioni di alcuni tracciati e rafforzare così l’obiettivo di essere protagonista e lottare per la vittoria.

(traduzione da comunicato stampa)
(foto da comunicato stampa)