La stagione della Cycling Sport Promotion: ampio spazio ai bambini e alle classiche. Il 25 febbraio a Varese la presentazione

Importante riunione ieri pomeriggio a Cittiglio (VA) del consiglio direttivo della Cycling Sport Promotion per mettere a punto il calendario delle iniziative che caratterizzeranno la prima parte della stagione 2017 della società sportiva presieduta da Mario Minervino: durante i mesi di febbraio e marzo sono in programma importanti appuntamenti a cominciare dagli incontri con gli studenti delle scuole di Gemonio, Cittiglio e Taino per lo sviluppo del progetto: “Pedala, Pedala in Sicurezza”: “Tutti sanno che la nostra attività ci vede impegnati innanzitutto verso i bambini – spiega il presidente Mario Minervino – che stanno diventando sempre più i protagonisti del nostro lavoro nel mondo dello sport. In questa attività siamo affiancati dalla Polizia Locale, Protezione Civile e Polizia Stradale, dai Comuni e dai presidi e dagli insegnanti. I bambini vivono con magia l’incontro con il mondo della bicicletta che, nonostante l’avanzare incessante della tecnologia, suscita sempre un grande fascino. Noi spieghiamo loro come andare in bicicletta lungo le strade del nostro territorio rispettando scrupolosamente le norme del codice e tenendo sempre in ordine la bicicletta. Mostriamo loro le opportunità della provincia di Varese, ricca di poste ciclabili, di paesi accoglienti e caratteristici, di panorami e scorci mozzafiato. Dal loro entusiasmo nasce la nostra forza per l’organizzazione delle gare che presenteremo sabato 25 febbraio nella bellissima cornice di Ville Ponti a Varese” .
Questo il calendario degli appuntamenti di febbraio e marzo della Cycling Sport Promotion:

PROGRAMMA – MANIFESTAZIONI ED EVENTI COLLATERALI 2017
8 Febbraio 2017
Ore 10,00 Gemonio (VA)
Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” Concorso per alunni delle Scuole Primarie e Secondarie dell’Istituto comprensivo di Gemonio, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e Polizia Locale.

15 Febbraio 2017
Ore 10,00 Cittiglio (VA)
Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” Concorso per alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto comprensivo di Gemonio, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e Polizia Locale.

22 Febbraio 2017
Ore 10,00 Taino (VA)
Presentazione della manifestazione agli alunni in presenza degli organi di informazione; PROGETTO “PEDALA, PEDALA…. IN SICUREZZA” per alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto comprensivo di Taino, con la collaborazione Polizia Stradale di Varese e Polizia Locale.

25 Febbraio 2017
Presentazione ufficiale
19° “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio” prova UCI Women’s WorldTour – 1.WWT e
5° “Trofeo Da Moreno” – Piccolo Trofeo A. Binda – prova della Coppa delle Nazioni per donne Juniores.
“Cena di Gala” a Villa Andrea, Centro Congressi Ville Ponti – Piazza Litta, 2 – 21100 Varese

SABATO 18 MARZO 2017
Ore 14,30 Gara di regolarità per gli alunni della Scuola Primaria in collaborazione con Polizia Stradale di Varese, Polizia Locale e Protezione Civile presso il Parco Comunale della stazione di Cittiglio (VA).

19 Marzo 2017
– 19° Trofeo Binda – Comune di Cittiglio, iscritta nel calendario UCI Donne Elite in classe World Tour Femminile
– 5° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Binda, iscritta nel calendario UCI Donne Junior in classe Nations’ Cup.