Team VéloCONCEPT prolunga la partnership con il produttore tedesco di gomme Schwalbe

I due Team Véloconcept hanno scelto di continuare a correre con gomme Schwalbe nel 2017. La struttura delle squadre e la loro visione per il futuro del ciclismo hanno fatto sì che Schwalbe non esitasse a prolungare la collaborazione.

“Abbiamo deciso di lavorare con i due team VéloCONCEPT perché hanno un approccio nuovo e originale al ciclismo professionistico. In più, sono composti da giovani talenti e da donne, quindi in qualche modo la base per il futuro del ciclismo. Le squadre hanno organici altamente competitivi e noi abbiamo l’obiettivo di crescere insieme come squadra e come partner” afferma il product manager di Schwalbe Felix Schäfmeier.

Sia la squadra femminile che la maschile avranno beneficio dal fatto che l’unico interesse di Schwalbe è svilluppare gomme per il ciclismo”

“Come protagonisti nel mondo delle gomme, siamo al 100% concentrati soltanto sulle gomme da bici. Questa è la nostra specialità e la nostra passione. Il rendimento di una gomma può determinare una vittoria o una sconfitta. Stiamo lavorando fortemente su tre punti: bassa resistenza al rotolamento, forte grip e durevolezza. Poi faremo alcuni lavori seri per portare il compound su un nuovo livello. In più stiamo disegnando nuove gomme per obiettivi specifici, per esempio una gomma da cronometro o un assetto per alcune classiche molto dure” afferma Felix Schäfmeier.

Nell’ultima stagione era già nata una buona collaborazione tra il team e Schwalbe e Bjarne Riis si aspetta che possa perfino migliorare nel 2017.

“Schwalbe è veramente un buon partner. Hanno una vasta possibilità di scelta, che copre tutte le nostre necessità di elevate prestazioni. Sono davvero impaziente di continuare a lavorare con Schwalbe nel 2017. Ho totale fiducia nel fatto che i nostri atleti correranno su gomme che sono tra le migliori del mondo” dice Bjarne Riis.

(traduzione da comunicato)