Le Ladies Power fanno notizia in tutto il continente americano

Il primo Giro femminile dell’Uruguay si è concluso rivelandosi il miglior inizio di stagione per il Weber Shimano Ladies Power Latam, la vittoria della cubana Marlies Mejias in 4 tappe le ha permesso di conquistare la classifica generale individuale, assieme a quella dei Gpm e degli sprint e festeggiò anche Aranza Villalon tra le under 23, con la squadra che è stata la migliore di tutte anche nella relativa graduatoria.

Però i risultati non sono finiti qui, le Ladies hanno fatto notizia in tutto il continente, soprattutto a Cuba, dove la gara di Marlies Mejias è stata seguita da vicino, sia da carta stampata che da siti web, radio e televisioni, perché l’atleta è uno dei punti di riferimenti del ciclismo in generale nell’isola.

Anche in Cile, Uruguay, Colombia e pure in Brasile, dove è stato pubblicato un articolo di copertina su uno dei periodici principali di San Paolo, è arrivata eco della brillante raccolta del Ladies Power, che continua a stupire.

Anche i media argentini, paese dove ha sede l’unica squadra UCI dell’America Latina, hanno dedicato il loro spazio alla partecipazione di successo nella prova uruguaiana e questa settimana la squadra era in copertita della rivista Biciclub, uno dei media specializzati più prestigiosi, che ha preparato un articolo speciale sul team.

Le Ladies Power si sono contemporaneamente messe in mostra sui social, ricevendo menzione da alcuni dei principali giornalisti del continente, ma anche le pagine della squadra hanno fatto registrare una crescita importante.

L’anno delle Ladies Power sta muovendo i primi passi e ancora restano molti obiettivi da raggiungere.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)