Nella sua prima gara con la maglia iridata, Joris Nieuwenhuis (NED) ha proseguito la sua striscia vincente nella penultima gara del Superprestige a Hoogstraten.
Nieuwenhuis è stato uno dei corridori che ha dominato la gara e ha trascorso buona parte della prova in testa al gruppo. A quattro giri dalla conclusione sono rimasti al comando in due e la corsa si è trasformata in un duello. Nell’ultimo giro Nieuwenhuis ha portato il suo attacco e preso del margine, tagliando il traguardo in prima posizione. Ora occupa la seconda piazza nella classifica del Superprestige.
Dopo la vittoria, Nieuwenhuis ha dichiarato: “Finalmente una gara veramente fangosa! Sono molto felice di aver vinto con la maglia iridata dopo una corsa veramente emozionante qui a Hoogstraten. È stata una dura battaglia fino all’arrivo, ma sono riuscito a prendermi un vantaggio e a tagliare il traguardo in prima posizione. Aspetto ora le gare conclusive della stagione e spero di centrare più successi con la mia maglia di campione del mondo”.
(traduzione da comunicato stampa)
(foto © Cor Vos | Team Sunweb)