Team VéloCONCEPT su bici Cervélo per il 2017

Gli atleti del Team Véloconcept gareggieranno su bici Cervélo nel 2017. L’azienda canadese è divenuta partner dei due team ciclistici del Riis Seier Project, e entrambi sono desiderosi di raggiungere nuovi traguardi.

“Siamo molto emozionati di essere coinvolti nelle squadre VéloCONCEPTS del Riis Seier Project” ha detto Antoine Ballon, direttore marketing globale per Cervélo Cycles.

“Abbiamo una lunga storia vincente con Bjarne Riis – soprattutto nei suoi anni come manager al Team CSC, quando Carlos Sastre vinse il Tour de France su una Cervélo – e sappiamo che Bjarne ha una particolare abilità nel raggiungere traguardi ambiziosi” continua Antoine Ballon.

“Come abbiamo visto nel World Tour, la Cervélo S5 è una bici che supera continuamente i suoi risultati, quindi siamo fiduciosi che questa partnership sia una ricetta vincente. Speriamo anche che i ciclisti di tutti i giorni siano ispirati dai risultati degli atleti VéloCONCEPT”.

Anche Bjarne Riis è molto felice di lavorare ancora con Cervélo, ed è fiducioso che i corridori del Team VéloCONCEPT useranno alcune delle migliori bici in gruppo.

“Cervélo è tra i migliori in assoluto quando si parla di aerodinamica. Le loro bici hanno prestazioni ad altissimo livello e sono molto lieto di lavorare di nuovo con loro. Abbiamo una grande comprensione reciproca, io conosco i loro prodotti e continuano a migliorare” dichiara Bjarne Riis.

Cervélo è stata tra i pionieri delle bici aerodinamiche con un chiaro obiettivo in mente dal primo giorno: far andare ogni corridore più veloce. La S5 è la più veloce bici Cervélo, che combina l’aerodinamica, la rigidezza e il confort con una nuova geometria, aggiornata nel 2015. Il Team Dimension Data con la Cervélo S5 ha ottenuto 32 vittorie tra UCI World Tour e campionato nazionali nel 2016. Tra queste cinque tappe al Tour de France, che hanno reso la S5 la bici più vincente nella corsa più prestigiosa e competitiva del mondo.

(traduzione da comunicato stampa)