Cervélo Bigla, la medaglia d’oro segna il vittorioso rientro dall’infortunio di Moolman-Pasio

Ashleigh Moolman-Pasio ha iniziato la sua stagione nella miglior maniera possibile vincendo il campionato a cronometro sudafricano. Il titolo rappresenta la quarta medaglia d’oro per Moolman-Pasio da élite dopo i precedenti successi del 2015, 2014 e 2013.

Più importante, il risultato è un indicatore di un recupero riuscito dalla frattura all’anca subita durante una cronometro ad ottobre lo scorso anno.

“È bellissimo tornare a vincere il tolo. In realtà non ero veramente salita di nuovo sulla bici da crono dopo l’infortunio dello scorso anno e ho appena realizzato quanto mi ci senta a mio agio. È una delle ragioni per cui ho scelto la Cervélo Bigla Pro Cycling, per i fantastici partner che abbiamo e per l’attenzione alla crono” ha dichiarato una soddisfatta Moolman-Pasio.

“La riabilitazione è andata bene. Ci sono state un po’ di problemi quando stavo compensando con la mia schiera e ho dovuto fermarmi un po’. Ci sono stati ostacoli sulla via del recupero, ma ho imparato a prendermi il mio tempo in questo percorso, è stata una preparazione più lenta rispetto al passato, ma è una benedizione dopo sette anni di corse no-stop tra Europa e Sud Africa senza una bella pausa. Questo risultato oggi è buono per la fiducia e mostra le le cose sono al punto giusto per la stagione”.

Moolman-Pasio ha tagliato la linea in un tempo di 32 minuti e 10 secondi, a una media di 42,6 km/h- Ha battuto la sua avversaria più vicina di oltre 3 minuti.

La gara in linea si svolgerà sabato 11 febbraio su un percorso di 128,7 km.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)