L’Orica – Scott ingaggia la neozelandese Georgia Williams per il 2017

ORICA-SCOTT è lieta di annunciare la firma della ciclista neozelandese Georgia Williams, stradista e pistard, per la stagione 2017.

La 23enne si unisce alla formazione australiana dopo che il recente ritiro di Loren Rowney aveva lasciato un posto vacante nel roster.

Williams, che ha dimostrato la sua versatilità chiudendo seconda sia nella prova in linea che a cronometro ai campionati neozelandesi su strada 2017, ha rappresentato il suo paese su pista nell’inseguimento a squadre femminile ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

“Sono molto emozionata di far parte della squadra – ha dichiarato Williams – Punto a concentrarmi nella stagione su strada quest’anno, senza alcun impegno su pista”.

“Non vedo l’ora di gareggiare con le ragazze dell’ORICA-SCOTT e spero che potremo divertirci e avere una stagione di successo assieme”.

Il direttore sportivo Gene Bates è fiducioso che William sarà una pedina importatissima nella formazione dell’ORICA-SCOTT e si aspetta un’iniezione di energia fresca nel team.

“Siamo molto contenti di avere Georgia Williams nel team per il 2017” ha dichiarato Bates. “Non è facile trovare corridori a gennaio, ma penso che siamo stati molto fortunati ad aver avulo l’opportunità di ingaggiare Georgia”.

“Abbiamo visto alcune sue prestazioni emozionanti e crediamo che ha un grande potenziale per raggiungere nuove vette nella sua stagione su strada quest’anno. Senza dubbio aggiunge maggior vitalità al nostro roster”.

Un’eccellente giovane promessa dopo aver vinto medaglie d’argento ai mondiali junior su pista sia nel 2010 che nel 2011, Williams ha già fatto esperienza in alcune delle principali competizioni femminili su strada, nonostante la giovane età.

Questa esperienza la porrà in una posizione di forza, quando si trasferirà in Europa questa settimana prima di iniziare la sua prima corsa con l’ORICA-SCOTT all’Omloop van het Hageland in Belgio, domenica 26 febbraio.

“Georgia arriva con un sacco di esperienza sia su pista che nelle corse europee – ha proseguito Bates – Siamo ovviamente molto contenti dei suoi trascorsi e volevamo firmare un’atleta che potesse semplicemente prendere parte alle grandi corse senza alcun problema”

“Georgia inizierò a correre a fine febbraio in Europa e siamo impazienti di accoglierla nel team”.

Dari anagrafici

Data di nascita: 25 agosto 1993 (23)
Nazionalità: Nuova Zelanda
Luogo di nascita: Auckland
Pro dal 2013

Georgia Williams è un’atleta di classe mondiale su strada e pista che ha rappresentato la Nuova Zelanda su pista sia ai Giochi Olimpici che a quelli del Commonwealth. Williams è arrivata all’ORICA-SCOTT a gennaio dopo che nel team si era creato un posto per un ritiro.

2017
-2^ campionato nazionale Nuova Zelanda – in linea
-2^ campionato nazionale Nuova Zelanda – crono

2016
-4^ campionato del mondo – cronosquadre

(traduzione da comunicato)
(foto da sito GreenEdge)