Il marchio “Guerciotti” a fianco della “Conceria Zabri Fanini”

Ci sono ancora novità per quanto riguarda il team professionistico femminile di Manuel Fanini.
La prima variazione (piccola, ma estremamente importante) riguarda il nome della squadra che da oggi si chiamerà “Conceria Zabri Fanini Guerciotti”; questo grazie all’aggiunta del prestigioso marchio di biciclette.
Il matrimonio tecnico è stato reso possibile in virtù dell’accordo fra il presidente Manuel Fanini e Alessandro Guerciotti, proprietario dell’azienda che produce bici di altissimo livello.
“Sono contento che un marchio di primissimo piano come questo a livello mondiale – ha sottolineato Manuel Fanini – venga associato al nostro team; per noi è un grande onore. Faremo di tutto per contribuire al lancio della nuova linea Eureka Dx 50”.
E visto che siamo in tema di sponsor tecnici, è giusto sottolineare anche la collaborazione con le conosciutissime Selle Smp di Maurizio Schiavon.
Per quanto riguarda la squadra c’è da mettere in evidenza l’arrivo di Andrea Stanzani; il 60enne pratese affiancherà nel ruolo di direttore sportivo Grazia Romano.
“E’ la mia prima esperienza nel mondo femminile – ha aggiunto Stanzani – nella mia lunga carriera da Ds ho seguito atleti di mountain bike, squadre giovanili, Under 23 e squadre di ciclisti élite senza contratto. Per chiudere il cerchio non potevo rinunciare alla possibilità di allenare le donne. Vi assicuro che l’entusiasmo e la passione non mancano”.
La squadra al completo si ritroverà nuovamente nel ritiro in lucchesia all’inizio del prossimo mese per un altro raduno e per affilare le armi in vista dell’imminente inizio di stagione.

(comunicato stampa)
(foto da comunicato)