Marlies Mejias festeggia a San Juan

La cubana del Weber Shimano Ladies Power Latam Marlies Mejias ha conquistato la vittoria nella prima tappa della Vuelta Femenina a San Juan e dopo 1 ora e 40 minuti ha indossato la maglia di leader della gara che è partita giovedì.

La tappa iniziale della 13^ Vuelta Femenina a San Juan si disputò integralmente nel dipartimento 9 Luglio, e misurava 68 km su un circuito che è stato ripetuto 4 volte.

Dall’inizio della tappa le Ladies Power si sono portate in testa al gruppo e da lì hanno controllato la corsa, hanno imposto il ritmo e sono state attente ai tentativi di fuga, riuscendo a essere presenti in tutti e poi riprendendo l’azione di giornata per arrivare a una situazione favorevole.

Marlies Mejias, reduce da una brillante prestazione in Uruguay, si è imposta nei due traguardi volanti e poi è arrivata prima al traguardo, superando Julia Sanchez Parma e Maribel Aguirre, la giovane sanjuanina che ha occupato il terzo gradino del podio.

Le Ladis Power, che hanno lavorato a fondo durante tutta la tappa, hanno piazzato dunque due cicliste sul podio e inoltre Lara Zúñiga si è piazzata 4^.

La Vuelta Femminile a San Juan, che sta celebrando la sua 13^ edizione, continuerà venerdì con la tappa a cronometro, saranno 6 km di sforzo individuale che avranno luogo nel dipartimento Rivadavia.

Le Weber Shimano Ladies Power hanno iniziato con il piede giusto, ma adesso dovranno difendersi.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)