Le Ladies Power incontenibili a San Juan

Le Weber Shimano Ladies Power Latam continuano a godere di un periodo straordinario, nella cronometro individuale della Vuelta Femenina a San Juan sono tornate a stare sul podio con Marlies Mejias e Mercedes Fadiga e la cubana ha rafforzato la sua leadership nella generale.

La cubana Marlies Mejias continua a far registrare buone prestazioni e venerdì si è imposta nella cronometro individuale della Vuelta Femminile a San Juan e ha conquistato un po’ più di vantaggio in testa alla classifica generale della prova.

La tappa individuale del giro sanjuanino si è disputato a Rivadavia su un percorso di 6 chilometri, sui quali Mejias, l’ultima a partire indossando la maglia di leader, ha fatto registrare il primo tempo completando la prova in 7 minuti e 45 secondi.

Dietro di lei si sono piazzate Anabel Ruiz (8’01”) e Mercedes Fadiga, che con il suo 8’05” ha permesso alle Ladies Power di salire sul podio con due cicliste e di ripetere il risultato della tappa iniziale.

In questa maniera Marlies Mejias ha ampiato il vantaggio in classifica generale e conta adesso 23 secondi su Sanchez Parma e 32 su Anabel Ruiz, la nuova terza classificata.

Fadiga è salita in quarta posizione nella generale e ha solo 4 secondi di ritardo dal podio.

La Vuelta Femenina a San Juan continuerà questo sabato con la frazione più lunga, 76 km che si svilupperanno all’interno del dipartimento di Rivadavia.

Due tappe, due vittorie e la maglia di leader della generale, le Weber Shimano Ladies Power continuano ad essere un rullo compressore nel gruppo.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)