Cervélo – Bigla, annunciati i valori del team 2017

Il Cervélo Bigla Pro Cycling Team sta per completare il suo training camp in preparazione alle gare in Spagna. La formazione ha sfruttato l’opportunità di unirsi come gruppo attorno ai suoi valori di squadra per la stagione 2017.

I seguenti valori sono stampati nel completo Endura del team:

  • Onestà
  • Innovazione
  • Sacrificio
  • Unità
  • Riuscita

Il team manager Thomas Campana ha spiegato la strategia dietro quest’aggiunta alla divisa: “Ho trovato personalmente molto importante ricordare a noi stessi questi valori che sono parte del lascito delle squadre professionistiche Cervélo e che sono più rilevanti oggi che mai. Questo è quello per cui ci impegniamo. L’innovazione è condotta in collaborazione con i nostri partner. L’obiettivo del management è di unire il gruppo. Per avere successo, devi avere unità. Se sei onesto, puoi unire. Tutti questi valori sono uniti in circolo e se vi aderiamo, creiamo un gruppo e abbiamo una possibilità migliore di avere successo”.

La squadra ha concluso la stagione 2016 come una delle più vincenti, guadagnando 45 podi, comprese 14 vittorie e 2 medaglie ai Mondiali di Doha. Lotta Lepistö ha vinto il bronzo nella gara in linea, mentre pure la squadra ha concluso terza nella cronometro a squadre.

Quest’anno è già arrivato il primo successo con Ashleigh Moolman-Pasio che ha vinto il campionato sudafricano a cronometro. La squadra inizierà la sua campagna Europea all’Omloop Het Nieuwsblad (25 febbraio) e all’Omloop van Het Hageland (26 febbraio).

Roster 2017

Allie Dragoo (USA)
Ashleigh Moolman-Pasio (RSA)
Cecilie Ludwig (DEN)
Ciara Horne (GBR)
Christina Perchtold (AUT)
Clara Koppenburg (GER)
Gabrielle Pilote-Fortin (CAN)
Lisa Klein (GER)
Lotta Lepistö (FIN)
Marie Vilmann (DEN)
Nicole Hanselmann (SUI)
Stephanie Pohl (GER)

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)