Conceria Zabri Fanini Guerciotti: un rinforzo dall’Ucraina, visita delle atlete all’azienda “Selle SMP”

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione l’organico della “Conceria Zabri Fanini Guerciotti” si va completando.

A rinforzare l’organico è arrivata la giovane e promettente atleta ucraina Viktoria Melnychuk. L’atleta dell’est, nativa Irshiki ma residente a Kiev è al suo primo anno da “elite”.

Si tratta di una ragazza molto combattiva che si è messa in mostra a livello europeo fra le “junior” conquistando, tra altro, il titolo nazionale nel suo Paese e arrivando 39esima nella gara continentale. A settembre ha anche esordito fra le “grandi” al Giro di Toscana, prendendo confidenza col nuovo mondo.

Voglio fare bene con la squadra – ha sottolineato Viktoria – per ripagare i dirigenti della fiducia e per conquistare un posto in Nazionale in occasione degli Europei e dei Mondiali. Il mio sogno è quello di partecipare alle Olimpiadi in Giappone nel 2020”.

La Melnychuk è già a disposizione dei direttori sportivi Grazia Romano e Andrea Stanzani nel ritiro in lucchesia.

Gli acquisti – ha aggiunto Manuel Fanini – non sono finiti qui. Abbiamo ancora da integrare il gruppo albanese e abbiamo in serbo almeno un’altra sorpresa”.

In questi giorni, tra l’altro, un gruppo di atlete del Team presieduto da Manuel Fanini ha fatto visita ad una delle sedi di “Selle Smp”, l’azienda di Maurizio Schiavon specializzata nella creazione di selle avveniristiche.

Infine da segnalare con piacere il successo di Michela Maltese che si è aggiudicata una gara in pista a Montichiari (prima fra le junior nella corsa a punti); Michela fa parte della “Junior Open Pro Team”, società a se’ stante, comunque direttamente collegata al Team Uci “Conceria Zabri Fanini Guerciotti”.

(comunicato stampa)
(foto da comunicato)