Gm Europa Ovini, Firenze Empoli e Gp La Torre per un weekend tutto toscano

E’ tempo di esordire anche nelle gare Under 23: il GM Europa Ovini sarà infatti al via sabato della Firenze-Empoli, importante gara di apertura del calendario dei dilettanti che è ormai giunta alla sua 30/a edizione. La partenza è prevista da San Bartolo a Cintoia alle 13:15, mentre l’arrivo è previsto per le ore 16:50 in via Carraia ad Empoli. Il percorso di 134 km prevede un primo tratto in pianura e un circuito con la salita di Monterappoli da ripetere per sei volte, ascesa che farà da giudice prima del gran finale.

Oltre a questa gara dall’albo d’oro particolarmente prestigioso, i #blackandgreen saranno anche al via del Gp La Torre, che avrà luogo il giorno seguente sempre in terra toscana. I 101 km da affrontare si snodano lungo un circuito; la partenza è prevista per le ore 14, mentre l’arrivo è stimato per le ore 16:30.

Il GM Europa Ovini si schiererà al via delle due corse con Rossano Mauti, Mirko Iafrati, Piergiorgio Cardarilli e Francesco Gabriele. In ammiraglia ci sarà il direttore sportivo Pierluigi Terrinoni, che afferma: “Le due gare saranno dei test molto importanti per testare la condizione dei nostri ragazzi dopo il lungo inverno. Ci schieriamo al via con tre Under 23 di primo anno e il solo Mauti di secondo anno: cercheremo quindi di fare esperienza e di farci valere in due gare prestigiose”.

(comunicato stampa)
(foto da comunicato)