Presentata la Giusfredi Bianchi 2017

Nella splendida cornice di Villa Vezzani a Pescia (PT) con il caloroso abbraccio del folto pubblico presente, è stata svelata la Giusfredi Bianchi 2017, Uci Women’s Cycling Team che tra pochi giorni sarà ai nastri di partenza della nuova stagione agonistica.

A dare lustro alla serata sono giunte numerose autorità, sponsor e tanti ospiti d’eccezione, tra quali tre grandi campioni: Marino Vigna, Marco Giovanetti e Andrea Tafi. Preziosi sono stati gli interventi del sindaco di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli e dei Deputati della Repubblica Italiana, gli onorevoli Edoardo Fanucci e Caterina Bini che hanno elogiato la scelta del Team di esporre sulla maglia la scritta “no al femminicidio” per mantenere l’attenzione sul dramma della violenza sulle donne. Sono intervenuti inoltre il consigliere Fci Maurizio Ciucci, il Presidente Fci Toscana Giacomo Bacci, il Marketing&Communication Manager dell’azienda Bianchi Claudio Masnata, il Creative Designer dell’azienda Bianchi Fabio Belotti e Responsabile dei rapporti tra l’azienda Sidi e le squadre professionistiche, Antonio Rossetto, oltre al Presidente del Team Giusfredi Bianchi Marco Luchi e Team Manager Edita Pucinskaite. Colpito da un recente lutto, non ha potuto partecipare alla cerimonia il Direttore Sportivo Giuseppe Lanzoni, che ha comunque voluto inviare un suo messaggio di saluto.

La formazione professionistica del Team di Massa e Cozzile composta dalle italiane Michela Balducci, Vania Canvelli, Francesca Cauz, Simona Bortolotti, Chiara Perini, Giorgia Fraiegari, Victoria Zavalloni, Sara Barbieri e Elena Pippi e dalla rumena Daniela Georgiana Dumitru e dalla israeliana Omer Shapira, affronterà i calendari nazionale e internazionale, cercando di valorizzare le giovani leve, dare un’immagine positiva e professionale  veicolando al meglio il nome degli sponsor, tra quali la Bianchi, che ha riconfermato per il terzo anno di fila la propria fiducia al Team.

La cerimonia è terminata con la presentazione del Team Giusfredi, squadra cicloamatoriale sensibile alla beneficenza che, con la medesima divisa Giusfredi Bianchi, realizzata dal maglificio Alexander, affronterà anche nel 2017 le competizioni amatoriali più importanti, a partire dalla Gran Fondo Strade Bianche.

(comunicato stampa)

Vedi anche la galleria fotografica realizzata da D-Sport (foto Matteo Romanelli)