Team VéloCONCEPT, obiettivo top ten a Le Samyn

Dopo due giorni senza gare il Team VéloCONCEPT Women è di nuovo pronto ad affrontare una nuova classica belga. Mercoledì sarà tempo di Le Samyn des Dames, che include 12 tratti in pavé e costringerà le atlete a combattere con un forte vento fino a che non rimarrà che la più forte.

I 100,5 km di Le Samyn des Dams si disputano su un giro lungo prima di tre tornate brevi piene di tratti in pavé e piccole salite. Il Team VéloCONCEPT Women si è già messo in luce nelle prime classiche belghe e il team manager Bo Handberg Madsen spera che la progressione continui.

“Mi piacerebbe davvero che riuscissimo a centrare una top 10. Non so se sia una speranza eccessiva perché saranno in gara atlete molto forti. Ma quando guardo a come abbiamo corso nelle ultime due gare, sono sicuro che una top 10 non sia irrealistica” dichiara Bo Handberg Mades.

La ricetta è molto simile a quella delle gare precedenti. Le sette atlete devono correre come una squadra per avere successo

“È una corsa nella quale useremo tutta la squadra e qualcuna dovrà sacrificarsi per tenerci davanti. Come nelle altre corse, dobbiamo restare unite, così saremo preparate per affrontare i ventagli e non farci cogliere di sorpresa” dichiara.

Si aspetta che il gruppo possa già rompersi nel giro lungo, a causa delle lunghe sezioni aperte esposte al vento laterale. Le due atlete più veloci delle squadre dovranno essere piazzate al punto giusto, ma dovranno anche superare i settori duri e in pavé.

“Ci sono alcuni settori in pavé davvero brutti, dove sembra che le pietre siano state lanciate da un aereo. C’è anche una piccola salita, che non è molto dura, ma è subito dopo un settore di pavé, sul quale le gambe potrebbero appesantirsi. Probabilmente si arriverà con uno sprint di un gruppo ristretto, e in quel caso Christina [Siggaard] e Sara [Mustonen] saranno le nostre carte migliori, ma prima bisogna superare pavé e salita”. dichiara.

Per Team VéloCONCEPT Women ci saranno i debutti della neozelandese Natalie Kerwin, della neerlandese Claudia Koster e dell’israeliana Shani Bloch – Davidov.

Team VéloCONCEPT Women per Le Samyn des Dames
Sara Mustonen, Sara Penton, Christina Siggaard, Natalie Kerwin, Claudia Koster, Camilla Møllebro Pedersen e Shani Bloch-Davidov.