Valcar – PBM, scatta l’ora del debutto: si comincia da Le Samyn des Dames in Belgio

Dopo l’ottimo debutto stagionale in pista in Coppa del Mondo della pistard Miriam Vece (Valcar – PBM) che a Los Angeles in coppia con Martina Fidanza ha sfiorato per soli 7 decimi l’ingresso nella finale nella velocità a squadre, arriva finalmente anche il debutto su strada della neonata formazione elite Valcar – PBM.
Infatti le ragazze dirette da Davide Arzeni sono atterrate in Belgio per disputare la prima gara stagionale, la “Le Samyn des Dames” in Belgio in programma l’1 marzo.

“Un’emozione speciale” racconta il presidente del team Valentino Villa “siamo curiosi di vedere che cosa accadrà. Siamo una squadra giovanissima e l’unico obiettivo stagionale è quello di imparare, fare esperienza e crescere nella massima serenità”.

Saranno sette le atlete al via della prestigiosa manifestazione: oltre alla campionessa mondiale strada junior Elisa Balsamo e alla ex campionessa italiana Dalia Muccioli, si schiereranno ai nastri di partenza la campionessa italiana inseguimento a squadre junior Marta Cavalli, quindi Allegra Arzuffi, Claudia Cretti, Silvia Pollicini e la bergamasca Silvia Persico, quest’ultima reduce da una sorprendente stagione nel ciclocross culminata con la convocazione al Mondiale dopo l’ottimo argento ottenuto agli Italiani di Silvelle di Trebaseleghe.

(comunicato stampa)
(foto da comunicato)