Con la Strade Bianche si apre la stagione del Team Giusfredi Bianchi

Tutto pronto per il debutto stagionale in casa del Team professionistico femminile Giusfredi Bianchi, che ripartirà con un organico completamente rinnovato, dalla “Classica del nord più a sud d’Europa” la Strade Bianche.

La partenza della prima prova del prestigioso circuito UCI, “Women’s World Tour”, organizzata da RCS Sport, RCS Active Team e dalla Gazzetta dello Sport, avvera il 4 marzo alle ore 9:30 dalla Fortezza Medicea di Siena, mentre l’arrivo sarà posto nello scenario unico di Piazza del Campo. In programma 127 chilometri su un percorso mosso, con parecchi “muri” e oltre 30 km di strade sterrate divise in otto settori, molti dei quali in comune con la prova maschile che si terrà nella stessa giornata in concomitanza con la gara delle donne.

Il Team rosso celeste, equipaggiato con la Bianchi Oltre XR.1, progetta per assicurare le migliori performance nelle competizioni estreme, sarà composto dall’israeliana Omer Shapira, dall’italo-rumena Daniela Georgiana Dumitru e dalle italiane Vania Canvelli, Michela Balducci, Simona Bortolotti e Chiara Perini.

Il giorno successivo, domenica 5 marzo, la squadra toscana sarà al via del Trofeo Oro in Euro- Women’s Bike Race, che torna sulle strade versiliesi di Montignoso con un format e location nuovi. In programma 106,8 km suddivisi in 5 giri pianeggianti di 13 km più due di 20,9 km che comprendono la salita della Fortezza, decisiva per l’esito della prova. La squadra toscana diretta da Ds Giuseppe Lanzoni schiererà nove professioniste: alle sei già citate, si aggregheranno Victoria Zavalloni, Francesca Cauz e Sara Barbieri.

(comunicato stampa)
(foto da comunicato)