Il Lointek Team pone lo sguardo su Valencia

Dall’8 all’11 marzo debutta nel calendario UCI la Setmana Ciclista Valenciana (2.2). La Comunidad Valenciana accoglierà 27 squadre, con alcune delle migliori cicliste del gruppo internazionale in una corsa che toccherà le tre province della comunità autonoma.

Una cronosquadre di 6,6 km a Vila-real sarà il punto di partenza della corsa a tappe. La seconda tappa avrà per protagonista la località di Gandía dove, dopo aver compiuto due giri di un circuito locale, il gruppo affronterà i Gpm di Barxeta (6,2 km al 3,1%) e Barx (4,8 km al 5,6%). Quest’ultimo terminerà ai 18 km all’arrivo, per un percorso di 101 km totali. Alicante accoglie la terza tappa, 87 km con due passaggi sul passo di Bussot (9,5 km al 3%) come unica difficoltà della giornata alicantina. La competizione termina a Valencia, che sarà protagonista nella quarta tappa con un circuito completamente pianeggiante di 24 km del quale si percorreranno 4 giri per un chilometraggio totale di 96 km.

Per questa corsa, il Lointek Team schiererà tre atlete del posto: Empar Fèlix, Cristina Martínez e Alba Teruel. Assieme a loro, Bea Gómez, Eider Merino e Gloria Rodríguez completano lo schieramento della squadra basca. La formazione arriva nella Comunidad Valenciana dopo aver interpretato la prima trasferta belga come preparazione, per cui per questa gara l’obiettivo è iniziare a centrare buoni risultat e, perché no, conquistare i primi punti UCI della stagione.

(traduzione da comunicato stampa)
(foto da comunicato)