Team Wilier Breganze: presentazione delle squadre esordienti e allieve 2017

Sarà il 26 Marzo la prima delle domeniche di gare di questo 2017 per le categorie esordienti ed allieve del Team Wilier Breganze.
Per quanto riguarda la categoria esordienti, la squadra del DS Gianluca Dalla Valle si presenta all’appello ben fornita di otto atlete: al primo anno esordiscono Benozzato Linda, proveniente dalla GS Guadense, Dal Pozzolo Lucia e Lazzari Giulia, entrambe dall’USF Fausto Coppi. Al secondo anno invece, accanto alla new entry Boron Linda, dalla veronese GCD Cage Capes, sono state confermate Calsamiglia Clara, Dalla Valle Sara, Grisotto Marianna e Trento Betarice.
“Le ragazze quest’anno sono davvero motivate e pronte a mettercela tutta –commenta il preparatore e allenatore Andrea Dissegna-. La collaborazione sarà sempre e comunque la parola d’ordine in gara: con la giusta grinta e un po’ di furbizia sono certo che le mie ragazze potranno arrivare anche a qualche vittoria.”
A fare il salto di categoria, approdando tra le allieve, troviamo invece Beraldo Alessia, Cremasco Erika e Dainese Anna. Accanto a loro sono state confermate le atlete del secondo anno Cazzola Giorgia, Cecconello Noemi, Rossi Beatrice, Zamperetti Sofia e Zattera Francesca, assieme alla new entry Lobba Chiara, che grazie ad un doppio tesseramento affiancherà alla stagione ciclistica quella del triathlon.
“Quest’anno la squadra è molto variegata –le parole dell’allenatore e preparatore Adelmo Meneguzzo-. Assieme ai miei collaboratori (Righele Stefano e l’ex atleta De Agnoi Isabella) e il DS Pierluca Zanin, ho notato fin da subito che la squadra è molto unita. Proprio per questo dalle ragazze mi aspetto molto, su ogni terreno: Alessia sarà di sicuro la punta nella gare in salita, Sofia sta molto crescendo e Erika è certamente una della ruote più veloci del gruppo.”
Il debutto sulle strade, quasi di casa, di Montecchio Precalcino è dunque da tutti molto atteso: le ragazze stanno ultimando e rifinendo la preparazione invernale, ma gli animi sono indubbiamente già pronti.

(comunicato stampa)
(foto Bertoncello Alessio da comunicato)