GM Europa Ovini, si corre in Croazia per l’Istrian Spring Trophy

L’Istrian Spring Trophy, conosciuta anche con il nome di Istarsko Proljece, sarà la prossima manifestazione alla quale prenderà parte il GM Europa Ovini. La gara fa parte del calendario dell’UCI Europe Tour ed è un appuntamento al quale la squadra #blackandgreen prende parte per il terzo anno consecutivo. Una cronometro e tre tappe molto nervose caratterizzeranno questo importante banco di prova per la formazione che sarà diretta dal direttore sportivo Dmitry Nikandrov.

Umag sarà una sorta di quartier generale dell’intera corsa, in quanto la città croata ospiterà sia la partenza della prima tappa che l’arrivo dell’ultima. La cronometro iniziale è lunga due chilometri e si snoda proprio nel cuore di Umag. Nei giorni seguenti, invece, i corridori si sfideranno lungo i tanti saliscendi dell’Istria, in tappe non molto lunghe ma sicuramente difficili.

Labin ospiterà, nel secondo giorno di corsa, un arrivo in quota insidioso, mentre nella tappa che porterà i corridori da Vrsar a Motovun ci sarà molto spazio per gli attaccanti. L’ultima tappa, da Pazin a Umag, presenta un arrivo posto dopo una lunga discesa al termine di un circuito da ripetere tre volte.

La squadra #blackandgreen sarà composta da Sebastian Lander, Antonino Parrinello, Davide Pacchiardo, Antonio Di Sante, Matteo Rotondi e Mirko Iafrati. Il direttore sportivo Dmitry Nikandrov afferma: “Sarà un banco di prova molto importante per la nostra squadra, in quanto vogliamo cercare di ottenere qualche buon risultato dopo esserci messi in evidenza con tante fughe da lontano sia in Italia che in Francia. Alcuni dei nostri ragazzi escono da un periodo caratterizzato da alcuni problemi fisici, ma partiamo fiduciosi di fare bene”.

Gara: Istrian Spring Trophy
Nazione: Croazia
Date: dal 9 al 12 marzo 2017
Tappe:
Prologo: Umag – Umag (2 km)
Tappa 1 – Porec – Labin (161 km)
Tappa 2 – Vrsar – Motovun (186 km)
Tappa 3 – Pazin – Umag (156 km)