Team Giusfredi Bianchi alla 1° Semana Ciclista Valenciana

La Giusfredi Bianchi è pronta per la “Semana Ciclista Valenciana”, breve gara a tappe in Spagna che rappresenta una novità assoluta per il calendario mondiale Uci . Dopo le prime due incoraggianti prestazioni del week end scorso, con in evidenza Omer Shapira, Vania Cavelli e Simona Bortolotti, la squadra toscana è volata in Spagna.

L’edizione si svolgerà sulle strade di Valencia e scatterà con una breve crono a squadre il giorno della festa della donna, 8 marzo. In quell’occasione le atlete della Giusfredi Bianchi useranno le Bianchi Pico Carbon, modello per le corse contro il tempo che ha tra le proprie caratteristiche principali l’aerodinamica e la rigidità.  Il giorno successivo è prevista la tappa di 110 km con due gran premi della montagna, 99 km e altre due salite sono state incluse nel menu del venerdì 10 marzo, mentre l’ultima tappa, totalmente pianeggiate, del 11 marzo sarà una questione per velociste. Per le prove in linea la formazione rosso celeste guidata da Giuseppe Lanzoni, sarà equipaggiata con le Bianchi Oltre XR.1.

Il Team Giusfredi Bianchi si presenterà al via con la scalatrice Omer Shapira, le passiste Daniela Georgiana Dumitru e Simona Bortolotti e la velocista Michela Balducci.  Mettersi in mostra e correre con la massima concentrazione per cercare di competere con le grandi del ciclismo mondiale, sarà l’obbiettivo della trasferta.

(comunicato stampa)
(foto da comunicato)