Wilier Breganze, parte da Sanremo la stagione 2017 per le juniores

Dopo settimane di duro lavoro speso nella preparazione invernale, finalmente la formazione juniores del Team Wilier Breganze, per queste prime gare composta solo delle atlete più preparate, può finalmente debuttare questo sabato al 73o Gran Premio di apertura Coppa Sanremo in Fiore, gara riservata alla categoria open.
Proprio sulla riviera ligure prenderà il via la gara, del tutto nuova: è la prima volta infatti che la categoria gareggerà con un nuovo regolamento (le atlete non possono avere più di 26 anni e/o possedere più di 40 punti UCI) ed è anche la prima volta che Sanremo si colorerà tutta di rosa per ospitare una gara open.
Sul piano tecnico le ragazze dovranno percorrere due volte un breve circuito nel territorio comunale, per poi affrontare un impegnativo tratto in linea comprendente l’entro terra di Arma di Taggia e l’ormai storica salita di Poggio di Sanremo (3.7 km a meno del 4% di media con tratti all’8% prima dello scollinamento).
Un totale quindi di 81 km.
“Le ragazze sono pronte al debutto -commenta il DS Davide Casarotto-, ma dato il livello delle squadre avversarie e il fatto che la prima gara sia sempre un’incognita, sono anche curioso di vedere a che punto della preparazione siano le mie atlete. Mi aspetto molto da Nicole D’Agostin che, grazie al percorso misto e al ritmo imposto dalle elite sicuramente alto, potrà dire la sua in salita. Attendo una conferma dal rientro in scena di Laura Tomasi, dopo il terribile incidente dello scorso settembre. Ma soprattutto, confido nel gioco di squadra e in uno spirito vincente da parte di tutte le ragazze.”
Non resta dunque che attendere il via di sabato previsto alle ore 12.00.

Starting list Team Wilier Breganze: Carlotta Zanin, Giorgia Bariani, Aurora Gaio, Laura Tomasi, Nicole D’Agostin, Valentina Mariotto e Anita Albertin

(comunicato stampa)