Fiba, confermate le partecipanti alla Final Four Euroleague Women

Il quadro della Final Four 2017 dell’Euroleague Women è stato completato, con le già qualificate UMMC Ekaterinburg e la Dynamo Kursk raggiunte dallo ZVVZ Usk Praga e dal Fenerbahçe Istanbul dopo la conclusione dei quarti di finale di mercoledì-

Le campionesse uscenti dell’UMMC Ekaterinburg e le loro principali rivali domestiche della Dynamo Kursk avevano già staccato il biglietto per la Final Four: a entrambe erano bastate due partite per vincere la loro serie al meglio delle tre rispettivamente contro il Famila Schio e il Tango Bourges Basket.

Invece, per le campionesse 2015 del ZVVZ USK Praga e per la potenza turca del Fenerbahçe, è stata necessaria una terza e decisiva partita.

Nonostante il pubblico avverso in trasferta contro la finalista 2016 Nadezhda, ZVVZ USK Praga ha superato una partenza complicata per prevalere 70-57 e confermare la sua partecipazione alle semifinali per il terzo anno consecutivo.

Completa il lotto della Final Four il Fenerbahçe che ha superato per 87-80 le ospiti del Perfumerias Avenida per entrare tra le prime quattro della competizione per la sesta volta di fila.

Nella Final Four, Dynamo Kursk affronterà ZVVZ USK Praga, mentre Fenerbahçe se la vedrà con UMMC Ekaterinburg.

Le semifinali saranno giocate il 14 aprile, con la sfida per il terzo posto e la finale in calendario per il 16 aprile.

A fine marzo sarà annunciata quale delle quattro contendenti ospiterà la Final Four.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)