Valcar – PBM, a Cittiglio ci sono anche le junior: ecco i nomi di tutte le convocate

Weekend speciale per la Valcar – PBM, attesa ai nastri di partenza del “Trofeo Binda”, prova di World Tour femminile di Cittiglio (VA).
Questa splendida manifestazione, organizzata meravigliosamente dalla Cycling Sport Promotion presieduta da Mario Minervino, si articolerà su due gare che vedranno coinvolte le atlete elite professioniste di Davide Arzeni e le junior guidate da Paolo Brugali.

E proprio la presenza del settore giovanile (in Italia Valcar – PBM è l’unico team ad avere un vivaio “verticale”, dalle esordienti di 13 anni alle elite) è stato il motivo per cui il comitato organizzatore ha deciso di assegnare una Wild Card al team blu fucsia di Bottanuco (BG), nonostante le ragazze non abbiano ancora punti sufficienti nel ranking mondiale per essere invitate di diritto.

Questa sarà dunque un’occasione speciale per gli sponsor del team per mettersi in mostra non soltanto nella gara professioniste del pomeriggio (partenza da Taino ore 13.30, arrivo previsto 16.45 a Cittiglio), ma anche in quella junior del mattino denominata “Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Binda” (partenza ore 9.00, sempre da Taino).

Una gara che entrambe le formazioni onoreranno cercando di mettersi in mostra il più possibile, pur non godendo del favore del pronostico per la vittoria finale, vista la giovane età di tutte e due le squadre.
Infatti, reduci dalla trasferta alla Semana Valenciana il cui miglior risultato è stato l’11°posto nella crono a squadre d’apertura, le elite proseguiranno il loro percorso di maturazione schierando al via Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Dalia Muccioli, Silvia Persico, Silvia Pollicini e Chiara Zanettin, le stesse atlete che si erano presentate anche al via delle Strade Bianche.

Tutto da scoprire il valore delle junior in una corsa così dura: per loro sarà un assaggio di ciclismo internazionale senza particolari velleità, visto che la maggior parte di queste atlete sono al primo anno di categoria e soltanto alla seconda corsa stagionale.
Ai nastri di partenza ci saranno le junior Ilaria Chinelli, Chiara Consonni, Nicole Fede, Michela Giuliani, Valentina Iaccheri, Barbara Malcotti, Sara Margheritis e Gloria Scarsi.

(comunicato stampa)
(foto da comunicato)