Fiandre e Noja, due fronti aperti per il Lointek

Il Lointek Team affronterà questa domenica la sua prima corsa nella categoria UCI Women’s WorldTour della stagione. Il debutto arriva nientemeno che nel Giro delle Fiandre, una delle corse più prestigiose del calendario mondiale. Questo fine di settimana inizierà anche la Coppa di Spagna, lo farà a Noja come nell’edizione scorsa, e sarà un altro punto di attenzione della squadra basca.

Oudenaarde accoglierà domenica la partenza e l’arrivo del Giro delle Fiandre. La classica misura 153 km con dure salite e tratti di pavé, molto ben conosciuti dagli appassionati come il Kapelmuur, l’Oude Kwaremont o il Paterberg. Lunedì, le atlete torneranno in gara per il GP de Dottignies (1.2). In questa occasione la corsa sarà lunga 115 km, risultanti da otto giri di un circuito senza difficoltà eccessive, per cui si prevede un finale in volata.

Per queste due classiche Dori Ruano conterà su Empar Fèlix, Bea Gómez, Alicia González, Eider Merino e Alba Teruel. Una nuova occasione per imparare e migliorare nelle migliori corse del calendario internazionale e contro le migliori cicliste del mondo.

Il II Trofeo femminile Villa de Noja – Gran Premio Cantabria Deporte apre una nuova edizione della Coppa di Spagna femminile. Un circuito di circa 23 km sul quale il gruppo dovrà affrontare l’Alto de la Maza e l’Alto de Villanueva, che dovrà essere affrontato 4 volte per completare i 91 km di corsa.

Manu Campesino dirigerà il Lointek Team in questa gara, per la quale schiererà Natalia Fischer, Lucía González, Ziortza Isasi, Elisabet Llabrés, Belén López, Cristina Martínez e Gloria Rodríguez. Un gruppo che presenta differenti alternative per affrontare una competizione di importanza capitale per la squadra.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)