Weber Shimano Ladies Powe, Yapura al Centro Mondiale UCI

Fernanda Yapura, più volte campionessa argentina su pista e strada nelle categorie giovanili e ciclista del Weber Shimano Ladies Power è stata selezionata per allenarsi nel Centro Mondiale di Ciclismo gestito dall’UCI ad Aigle (Svizzera).

A 18 anni e dopo alcune stagioni di attività ciclistica, Yapura si trova di fronte a una grande opportunità come quella di allenarsi in un luogo preparato nella miglior maniera e seguita da professionisti di grande capacità e vasta esperienza nel lavoro con cicliste di differenti livelli.

Con Yapura, diventeranno 3 le atlete del Weber Shimano Ladies Power che saranno passate dal Centro UCI in qualche momento della loro carriera, la cubana Marlies Mejias e Micaela Barroso lo fecero rispettivamente nel 2012 e nel 2015.

Saranno cinque mesi di lavoro, fino a settembre, con l’idea di imparare e aumentare l’esperienza. “È qualcosa in cui ho sempre sperato, quando ho ricevuto la notizia non potevo crederci, pensavo che non avrei mai avuto un’opportunità del genere, spero poter dare il meglio, mettermi in mostra nelle corse e superare questa sfida” ha dichiarato.

La possibilità di correre insieme a Micaela Barroso, che aveva già lavorato al Centro UCI, le ha permesso di sapere alcune cose, “mi ha raccontato come si lavora lì, però non so come sarà” assicurò Yapura.

Questo giovedì la salteña partirà verso il vecchio continente in cerca di un’esperienza che può permetterle di continuare a esaudire i suoi sogni.

(traduzione da comunicato)
(foto da comunicato)