Passalacqua Ragusa, vittoria a Gdynia nel match di andata del round of 16 di Eurocup

Buona prestazione e vittoria per la Passalacqua Ragusa, che in Polonia, sul parquet del Gdynia batte le padrone di casa per 72-76 nel match di andata del round of 16 di Eurocup e che adesso si giocherà la qualificazione al turno successivo l’11 gennaio in casa. Un “tesoretto” di 4 punti che ovviamente non può fare dormire sugli allori Consolini e compagne che sanno bene che davanti al pubblico amico dovranno sfoderare una prestazione di tutto rispetto nei confronti di un avversario che farà di tutto per ribaltare le cose in terra iblea. Insomma, il discorso qualificazione resta aperto, ma serviva vincere per dare un segnale importante, anche e non solo per il morale. Prestazione monstre di Astou Ndour, che alla fine ne mette 29 raccogliendo anche 10 rimbalzi per 33 di valutazione totale, ma sono da segnalare anche i 18 punti di Jessica Kuster ed il fatto che la formazione biancoverde abbia praticamente condotto per tutti i 40 minuti.

“Siamo partiti discretamente rispetto a loro ma sempre con il freno a mano tirato – commenta coach Gianni Recupido – anche perché non giovavamo da un po’ di tempo, loro ci avevano messo in difficoltà con dei pick and pop, poi abbiamo aggiustato questa cosa e la partita è andata via fino al quarto quarto quando abbiamo pagato la stanchezza per le scarse rotazioni. E in vista di Napoli chiaramente queste rotazioni non potranno che essere ancora più ristrette data l’assenza di Hamby. La qualificazione è ovviamente aperta, e sappiamo che sarà dura dato che loro hanno un quintetto di cinque straniere e dunque dovremo giocare un’altra ottima partita, proprio come quella fatta in Polonia che alla fine mi ha lasciato soddisfatto. Una menzione particolare per Ndour che in questo momento è super in tutto, e lo dimostra anche in allenamento”.

La squadra torna oggi in Italia e resterà a Napoli dove sarà impegnata domenica alle 20.30 con la Dike (diretta su Sportitalia). In vista del match di Eurocup dell’11 gennaio, infine, tutti i possessori di abbonamento potranno acquistare il proprio biglietto scontato del costo di 5 euro al botteghino presentando la propria tessera ed eventualmente avendo diritto al proprio posto numerato.

(comunicato stampa Michele Farinaccio, Ufficio stampa Passalacqua Ragusa)
(foto da comunicato)