Down Under, il commento di Carmen Small (d.s. Virtu) sulla seconda tappa

Traduciamo dal comunicato del Team Virtu Cycling il commento alla seconda tappa del Tour Down Under della d.s. Carmen Small

“Il vento era davvero brutale oggi e c’è stata moltissima pioggia. È stata abbastanza dura, ma queste sono le condizioni, qualche volta ci sono 40 gradi e qualche altra diluvia ed è più freddo” dichiara Carmen Small,

Con il 14° posto di Linda Villumsen la squadra è stata della partita nel finale, ma Small si aspettava di più.

“Abbiamo provato a proteggere Linda e Kasia [Pawlowska – n.d.t.] nel finale, ma non è stato il risultato che volevamo. Qualche volta semplicemente le gambe non sono al meglio, e questo è il caso. Il lato positivo è che le atlete stanno facendo progressi nel correre assieme. Macinare chilometri ci serve anche come allenamento. Stiamo comunque andando in direzione positiva e possiamo imparare qualcosa da oggi” spiega.

Linda Villumsen è anche la miglior atleta Virtu nella generale in quattordicesima posizione. Nella terza tappa le atlete percorreranno 122,4 km. Una salita nel finale sarà cruciale, ma la corsa potrebbe esplodere già dopo 60 km.

“La salita conclusiva è corta ma ripida, tuttavia non sappiamo cosa accadrà nelle asperità di metà frazione. Sono lontane dall’arrivo, ma possono avere un ruolo nello scombinare i piani, tutto dipenderà da come le squadre vorranno correre” conclude Small.

(foto da comunicato)