Lucinda Brand campionessa dei Paesi Bassi di ciclocross

Dopo l’Italia, che ha assegnato i titoli nazionali con una settimana d’anticipo grazie a una deroga Uci, tocca ora agli altri paesi incoronare i propri campioni. Nei Paesi Bassi la gara femminile ha visto primeggiare Lucinda Brand. Riportiamo la traduzione del comunicato del Team Sunweb sul successo della forte neerlandese.

Dopo aver condotto la gara dall’inizio alla fine, Lucinda Brand si è assicurata il campionato nazionale neerlandese di ciclocross arrivando in solitaria nella gara disputata a Surhuisterveen.

La neo-campionessa dei Paesi Bassi ha dichiarato: “Mi aspettavo un po’ più di battaglia ma ho avuto sensazioni molto positive fin dalla partenza. Sono riuscita subito a prendere del vantaggio e ho continuato ad aumentarlo giro dopo giro. Questo mi ha dato molta fiducia. Sono super felice per la vittoria e non vedo l’ora di festeggiare”.

Il coach del Team Sunweb Herman Snoeijink commenta: “Lucinda ha avuto una partenza molto esplosiva. È partita per fare la differenza e c’è riuscita subito. Nel primo giro è caduta nel fango su un paletto, ma aveva un vantaggio tale da risalire in bici e ripartire ancora in testa. Ha continuato a comandare la corsa fino all’arrivo e ha tagliato la linea in solitaria. È stata una prova fenomenale di Lucinda”.

(foto da comunicato Sunweb)