Pauline Ferrand-Prévot torna campionessa di Francia di ciclocross

Pauline Ferrand-Prévot è tornata a laurearsi campionessa di Francia di ciclocross al termine della gara disputata a Quelneuc in Bretagna, tagliando il traguardo con più di un minuto di vantaggio su Caroline Mani giunta seconda. Ecco le parole della transalpina tradotte dal comunicato della Canyon//Sram.

Ferrand-Prévot aveva preso il via con molto ottimismo: “Non ero nervosa alla partenza, non avevo nulla da perdere, non essendo la campionessa uscente”.

La francese ha rapidamente fatto il vuoto nel primo giro, estendendo il vantaggio giro dopo giro fino a 1’20”. “Il percorso era fangoso e scivoloso. Dovevo stare concentrata in ogni momento fino alla fine. Ho fatto la mia corsa e provato a dare il meglio nelle sezioni tecniche. Sono davvero contenta di aver vinto”.

Ferrand-Prévot aveva annunciato che i campionati nazionali sarebbero stati il suo ultimo impegno nel ciclocross per quest’anno. Invece dopo questo successo la 25enne ha deciso di proseguire correndo anche le prossime due gare di Coppa del Mondo a Nommay e Hoogerheide, terminando i suoi impegni con il mondiale di Valkenburg il 3 febbraio.

“Assieme alla Canyon//Sram abbiamo deciso di proseguire fino al Mondiale. Mi sento ancora bene e fresca. Ho visionato il circuito di Valkenburg dopo la Coppa del Mondo di Zolder e mi piace molto. Penso che sarà una grande gara. Il mio obiettivo è fare il meglio possibile nelle due prossime tappe di Coppa del Mondo così da avere una posizione migliore nella griglia di partenza. Userò quelle due gare come preparazione finale”.

(foto  ©Thomas Maheux da comunicato Canyon//Sram)