Conceria Zabri, nel mirino ci sono campionato italiano e Giro d’Italia

La “Conceria Zabri Fanini” sta ultimando la preparazione studiata appositamente per questo importante periodo della stagione e che culminerà con il Campionato Italiano (sia a cronometro che in linea, in programma nella prossima settimana) e con il Giro d’Italia (prima metà di luglio).

Nei prossimi giorni la squadra al gran completo si ritroverà in lucchesia per effettuare le ultime verifiche e per mettere a punto un piano costruito per movimentare la corsa tricolore e, magari, inserirsi nella caccia al titolo.

Per quanto riguarda la “corsa rosa”, invece, è in atto una specie di gara di solidarietà interna promossa dal presidente Manuel Fanini con il pieno appoggio dello staff tecnico e di tutte le atlete al fine di mettere in condizioni ottimali la giovane Sofia Cilenti.

Sofia, tornata in bici dopo aver sconfitto un tumore, nei momenti più bui aveva espresso il desiderio di poter un giorno prender parte al Giro; il sogno potrebbe avverarsi in questa edizione ma il via libera sarà dato solo se la 22enne atleta torinese sarà in grado di correre da protagonista per tutta la durata della manifestazione.

Infine val la pena tornare sulla trasferta statunitense di qualche settimana fa; una esperienza più che positiva che ha regalato anche dei notevoli risultati soprattutto con Elena Franchi (21 anni, piacentina di Fiorenzuola D’Arda), già sul podio al Giro della Campania, giunta 15a e 19a in due importanti corse disputate in Nord Carolina.

Nelle stesse prove è andata bene anche l’ultima arrivata alla corte di Manuel Fanini, la brasiliana Clemilda Fernandes Silva (39 primavere), che si è messa in evidenza con lunghe fughe in solitaria; azioni queste che hanno messo a dura prova le big e le loro squadre.

“Sono contento di quello che hanno fatto le ragazze oltreoceano – ha sottolineato Manuel Fanini – il nostro obbiettivo era quello di metterci in mostra e dare battaglia; ci siamo riusciti”.

(immagine da comunicato)