Le Final 8 di Coppa Italia a San Martino di Lupari l’1-2-3 marzo

Nella giornata di venerdì la Lega Basket Femminile ha ufficializzato le date e i luoghi in cui si disputeranno la Coppa Italia di Serie A1 e Serie A2, e l’evento della massima serie si terrà proprio a San Martino di Lupari! Sarà infatti la società Lupebasket a ospitare le Final Eight nei giorni 1, 2 e 3 marzo 2019 (con conseguente spostamento della gara della 9^ giornata contro la Reyer al 24 marzo).

«Sarà come sempre un onore per noi organizzare l’evento insieme alla Lega – gioisce il Presidente Vittorio Giuriati – San Martino di Lupari ha dimostrato negli ultimi anni, tra l’Opening Day del 2014 e la partita con la Nazionale del 2017, di essere una bella piazza per questi eventi, con una struttura consolidata. Siamo sicuri che sarà uno splendido evento per tutti».

Ricordiamo che il Fila parteciperà alla Coppa Italia di A1 per la terza volta in cinque anni, dopo le apparizioni del 2015 e 2018 (quando si trattava di Final Four), mentre nel 2013 San Martino di Lupari ha già ospitato le Final Four di Coppa Italia di A2.
Nelle prossime settimane, una volta messa in moto la grande macchina organizzativa, saranno svelati tanti nuovi dettagli sull’evento. Nel frattempo, ricordiamo che questi sono gli accoppiamenti dei quarti di finale:

gara 1: (1^) Umana Reyer Venezia – (5^) Fila San Martino di Lupari
gara 2: (2^) Famila Wuber Schio – (6^) Gesam Gas&Luce Lucca
gara 3: (3^) Passalacqua Ragusa – (7^) Dike Basket Napoli
gara 4: (4^) Elcos Broni – (8^) Meccanica Nova Vigarano

(comunicato Lupebasket – foto da comunicato)