Lucinda Brand vince ancora a Bredene, Eva Lechner sale sul podio

Seconda vittoria in 48 ore per Lucinda Brand, che dopo il successo di Loenhout concede il bis nel Brico Cross di Bredene, grazie a un’azione risolutiva nel corso dell’ultimo giro.

Queste le sue dichiarazioni dopo la gara: “È stata una corsa dura e veloce, caratterizzata dal forte vento. Il terreno era abbastanza scivoloso, ma sono riuscita a partire bene. Alla fine del primo giro Compton è caduta, creando un buco nel gruppo. Così sono riuscita ad avvantaggiarmi assieme a Loes Sels, che è andata molto forte e mi ha messo sotto pressione. In più occasioni ho aumentato la velocità ma non sono riuscita a staccarla – era davvero forte. Nell’ultimo giro ho tentato un ultimo attacco deciso e finalmente ha ceduto. È molto bello vincere, anche perché è la mia ultima corsa del 2018. Ora è il momento di un po’ di riposo e di dedicarsi agli allenamenti in vista di una nuova dura battaglia ai campionati nazionali“.

Dietro a Brand e Sels, la terza posizione è stata conquistata da Eva Lechner. La bolzanina, reduce da due buone prove di Coppa del Mondo a Namur e Zolder, ha chiuso staccata di 41” dalla vincitrice, precedendo di una decina di secondi Kastelijn. Alice Maria Arzuffi ha chiuso quinta, confermando la sua costanza, alla vigilia dell’importante appuntamento di Diegem con il Superprestige, challenge che vede al comando proprio la brianzola.

(foto NV/PN/Cor Vos da comunicato Sunweb)