GM Europa Ovini, il 2016 inizia da Palena

Prenderà il via dagli Alloggi Turistici Il Borgo dei Briganti, in località Carrera a Palena (Ch), il 2016 del GM Europa Ovini: la squadra #blackandgreen sarà impegnata, sabato 30 ottobre e domenica 1 novembre, in un ritiro pre-stagionale per pianificare i vari impegni del 2016. Sarà un ritiro che permetterà ai ragazzi di fare gruppo, di conoscersi al di fuori della bicicletta: verranno infatti svolte diverse attività sportive alternative e verranno resi noti i piani per la nuova stagione.

Con l’occasione, il GM Europa Ovini può anche rendere definitivamente ufficiale la rosa dei corridori che il prossimo anno faranno parte della formazione abruzzese agli ordini dei tre direttori sportivi Dario Andriotto, Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov. Il team avrà anche la collaborazione di Pierluigi Terrinoni per seguire da vicino i corridori più giovani.

I corridori confermati rispetto al 2015 sono Filippo Fortin, Matteo Rotondi, Antonio Di Sante, Andrey Sazanov, Andrea Ruscetta e Gianfranco Visconti.

I nuovi arrivati sono:
Davide Pacchiardo (Team Pala Fenice),
Ivan Balykin (Rusvelo),
Federico Burchio (Lions Cycling Team),
Alessandro Frangioni (Monturano-Civitanova),
Andrea Di Renzo (Delio Gallina),
Josè Marquez Romero (Controlpack);
faranno parte del team anche tre corridori provenienti dalla categoria Juniores, tutti ingaggiati dal Team Coratti Sannio Bike: Rossano Mauti, Fabrizio Galeno e Gianmarco Rossi.

La squadra risulta essere quindi una delle più giovani nel panorama nazionale ed internazionale, con un’età media dei 15 corridori in organico di 23,1 anni.

Con l’occasione, il GM Europa Ovini rende noto che nel 2016 l’abbigliamento tecnico sarà fornito da Byke, azienda italiana con sede in Veneto. La collaborazione con i titolari Francesco, Francesca e Paolo, è nata sotto ottimi auspici: è la prima volta che Byke sponsorizza una squadra di livello così importante, ed è quindi un grande passo anche in ottica di crescita aziendale.

“La nostra squadra si conferma ancora una volta come una delle più giovani in gruppo – spiega il presidente Gabriele Marchesani – questo perché, come abbiamo sempre detto, il nostro è un progetto nato per far mettere in evidenza i giovani che ci sembrano più talentuosi. Credo che la squadra sia molto più competitiva dello scorso anno, grazie alla conferma di Fortin e agli innesti di Pacchiardo, Balykin e Romero; abbiamo poi tantissimi giovani interessanti che cercheremo di far crescere nel migliore dei modi. Da parte mia, ringrazio le tante aziende che ci hanno permesso di crescere e di allestire questa squadra, sia gli sponsor che hanno confermato la loro partnership che quelle che si sono aggiunte da poco. Le nostre divise recheranno anche il logo di Ibiza, che sarà per noi un motivo di vanto”.