Sabato 12 dicembre: 25^ puntata di D-Sport con Giulia Pascucci

Appuntamento da non perdere anche questa settimana su Radio RCC – In Blu con la 25^ puntata di D-Sport. Sarà ospite Giulia Pascucci, schiacciatrice della Nordmeccanica Piacenza.

Giulia Pascucci nasce a Gualdo Tadino il 29 settembre 1993. Cresciuta nella squadra di pallavolo di Ponte San Giovanni, approda a 14 anni a Trevi in B1 dove resta per tre stagioni. Nel 2010 il grande salto con la Scavolini Pesaro campione d’Italia con cui vince subito la Supercoppa Italiana. Nelle tre stagioni successive fa esperienza in serie A2 con le maglie di San Severino e Gricignano, quindi nel 2014-15 ritorna protagonista nella massima categoria con la casacca del Bisonte di Firenze. L’ottima stagione in Toscana le consente di ottenere la convocazione in nazionale per i Giochi Europei di Baku e di essere ingaggiata da una delle formazioni più forti del panorama italiano, la Nordmeccanica Piacenza, con la quale in questo avvio di stagione si sta ritagliando un ruolo da protagonista sia in serie A1 che in Champions League. In estate tra l’altro ha anche vinto con la squadra di Casalmaggiore il titolo italiano di beach volley 4×4.

Ma nel corso di D-Sport si parlerà anche di scherma, con la vittoria di Mara Navarria a Doha, di biathlon, con l’inizio della Coppa del Mondo, si farà il punto sul campionato e sulle coppe europee di basket femminile e ci sarà spazio per il ciclismo femminile con un servizio da Cecina dove si è svolto il ritiro dell’Alé Cipollini, con interviste alla campionessa di Polonia Malgorzata Jasinska e a Marta Tagliaferro.

L’appuntamento, come già detto, è quindi per le ore 14 di sabato 12 dicembre sulle frequenze di Radio RCC – InBlu, fruibile anche in streaming all’indirizzo www.radiorcc.com o su device mobili con la app TuneIn, e in replica domenica 13 dicembre alle 20.35. Da lunedì, il podcast della puntata sarà disponibile anche sul nostro sito.

Nella foto: Giulia Pascucci (da legavolleyfemminile.it)