Alé Cipollini Galassia: al BeNe Ladies Tour e al Thüringen. Martina Alzini conquista un argento europeo

Foto da comunicato

É gia tempo di riattaccare il numero sulla schiena per le atlete della Alé Cipollini Galassia che saranno al via della breve corsa a tappe BeNe Ladies Tour, in programma il prossimo weekend, in Olanda.

Fabiana Luperini e Fortunato Lacquanti hanno convocato per l’occasione un quartetto composto da Marta Tagliaferro, Dalia Muccioli, Beatrice Rossato ed Ellen Skerritt. Tre le frazioni in programma, per un totale di 292 km da percorrere.

“Marta, al Giro Rosa, ha dimostrato di stare molto bene. La squadra sarà a sua completa disposizione, anche perchè tutte le tappe si adattano alle sue carattersitiche. Le compagne di squadra cercheranno di metterla nelle migliori condizioni per sprintare e proveranno ad animare la corsa, entrando nelle fughe”. Questo il commento di Fabiana Luperini, che seguirà le Ladies in ammiraglia nella prossima trasferta.

Non solo Olanda, ma anche Germania. Emilia Fahlin, infatti, è stata convocata dal commissario tecnico svedese per l’Internationale Thüringen Rundfahrt der Frauen, in programma da domani, venerdì 15, fino a venerdì 21 luglio.
Un test importante in vista dei Giochi Olimpici di Rio, che ormai sono alle porte.

Dal velodromo bresciano di Montichiari, invece, arriva la notizia della medaglia d’argento conquistata dal quartetto azzurro Under 23, nel quale era presente, sia nelle qualifiche che nelle finale, la #yellowfluorange Martina Alzini. La rassegna continentale prosegue, sabato e domenica la giovane atleta di casa Alé Cipollini Galassia difenderà i colori azzurri anche nella difficile specialità dell’omnium, sei le prove in programma.