Colpo Alé Cipollini: arriva Chloe Hosking

Foto da comunicato

Chloe Hosking rappresenta il colpo di mercato fatto dalla Alé Cipollini Galassia per il 2017, che punta a crescere ancora.

Se la costruzione e cura del movimento Italiano è la chiave principale di lettura del team, avere atlete straniere né è la controparte, per garantire alla squadra internazionalità e visibilità anche fuori dai confini italiani.

La forte velocista australiana, nelle ultime due stagioni in forza alla Wiggle-High5, con sei vittorie all’attivo, tra cui la La Course by Le Tour de France, il Tour of Chongming Island, una tappa al Giro Rosa  e dopo aver colto la piazza d’onore nella recente Madrid Challenge By La Vuelta alle spalle della sua compagna di squadra, ha scelto la formazione italiana di Alessia Piccolo, la Alé Cipollini Galassia, per giocarsi le proprie carte nel 2017: “Sono davvero entusiasta di correre per la Alé Cipollini Galassia, la prossima stagione. In questi ultimi anni sono cresciuta molto, ho potuto imparare e correre con grandi atlete – Ammette Hosking – ma ora ho voglia di trovare un team in cui avere spazio anche da leader, per giocarmi le mie carte, al meglio delle mie possibilità, sempre”.

Auspicio che ha trovato subito terreno fertile in casa #yellowfluorange, dove tutto il management l’ha accolta a braccia aperte: “Sono sicura che Chloe con noi farà un bel salto di qualità, è un’atleta forte, vincente, matura al punto giusto e che ha fatto un’importante esperienza internazionale – spiega Alessia Piccolo, raggiante per il nuovo acquisto – e non dimentichiamoci che ha già vinto corse importanti e prestigiose. Penso alla tappa del Giro d’Italia 2016, alla Classica di Parigi, sugli Champs-Élysées: è una ragazza dalle grandi doti, con noi avrà la possibilità di esprimersi da leader, insieme a Marta Bastianelli. Con lei il feeling è stato immediato e siamo ansiosi di vederla all’opera con i nostri colori”.

Un’atleta pronta per approdare alla Alé Cipollini Galassia quindi, che si aggiunge ad un organico, in costruzione, pronto a stupire anche nella prossima stagione.