Alé Cipollini 2017, arrivano anche Janneke Ensing e Carlee Taylor

Foto da comunicato

La formazione di Alessia Piccolo è lieta di annunciare due importanti rinforzi in vista della prossima stagione: Janneke Ensing, olandese, classe 1986 e l’australiana Carlee Taylor, classe 1989.

Janneke Ensing ha trascorso le ultime due stagioni nella formazione olandese Parkhotel Valkenburg, ha conquistato per due anni consecutivi (2014-2015) la piazza d’onore alla classica di primavera Gent-Wevelgem Women Elite. Nel 2016 ha chiuso al 5^ posto nella classifica generale de La Route de France e ha conquistato la maglia a pois, di miglior scalatrice, davanti proprio a Carlee Taylor, nella corsa a tappe francese.

L’australiana Carlee Taylor dopo aver difeso i colori della squadra olandese Team Liv-Plantur ha scelto la Alé Cipollini per il 2017. É un’atleta molto competitiva in salita come dimostrano i risultati ottenuti nelle scorse stagioni. Nel 2015 ha conquistato il terzo posto nella classifica generale al Trophée d’Or Féminin (Francia), ha poi vestito la maglia di miglior scaaltrice per quattro tappe, al Giro d’Italia Internazionale Femminile.

Soddisfatto della campagna acquisti il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti: “Janneke è un’atleta molto forte sul passo, con un fisico robusto e possente. Ha sfiorato per ben due volte il successo alla Gand-Wevelgem, ottenendo due secondi posti. Nella nostra squadra potrà crescere ancora, sono sicuro che sarà una pedina fondamentale per il treno #yellowfluorange.
Carlee, invece, è un atleta che si difende molto bene in salita. Dopo una stagione costellata da cadute e infortuni è pronta a rimettersi in gioco, soprattuto quando la strada sale. Nel 2015 ci ha reso la vita difficile per conquistare la maglia verde di miglior scalatore al Giro Rosa. Credo che con le giuste motivazioni e in un ambiente nuovo possa dare un grosso contributo al team e potrà lei stessa togliersi delle soddisfazioni, in corse importanti.
Abbiamo ingaggiato due atlete con caratteristiche in sintonia con la filosofia della nostra squadra, due ragazze alle quali piace attaccare e vivere la corsa da protagoniste”.

La Alé Cipollini 2017 si conferma sempre più internazionale e visibile anche fuori dai confini italiani, sono infatti ben sei le atlete straniere che difenderanno i colori della Alé Cipollini 2017. Due australiane, una tedesca, una spagnola, una lituana e un’olandese hanno scelto la formazione di Alessia Piccolo.