Biathlon, al via da Nove Mesto la terza tappa di Coppa del Mondo

Dopo il fine settimana di Pokljuka, che ha visto andare in scena due monologhi di alta scuola da parte di Martin Fourcade e di Laura Dahlmeier, il cammino della Coppa del Mondo di biathlon riparte dalla Moravia, e da Nove Mesto in particolare, località ceca che nelle ultime stagioni ha spesso ospitato grandi eventi, sia a livello senior che giovanile.

Sei le gare in programma, 3 in campo maschile e altrettanti in quello femminile. Si inizia stasera alle 17.30 con la sprint riservata agli uomini. Domani sarà la volta della prova femminile, sempre allo stesso orario. Sabato quindi sarà la giornata dedicata agli inseguimenti, con gli uomini in pista dalle 15 e le donne che scatteranno alle 17.30. Domenica infine spazio alle prime mass start della stagione, quella maschile fissata alle 11.45 e quella femminile alle 14.15.

Pochi i cambiamenti nelle formazioni rispetto alla precedente tappa in Slovenia, da segnalare soprattutto il rientro di Franziska Preuss dopo l’indisposizione che l’aveva costretta ai box a Pokljuka e l’esordio della giovanissima ceca Davidova, già in grado di primeggiare in IBU Cup in stagione. Anche l’Italia conferma in blocco l’organico. Dunque saranno schierati Lukas Hofer, Dominik Windisch, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini in campo maschile e Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Karin Oberhofer, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer tra le donne.

(foto da fisi.com)