Umana Reyer, netta vittoria con Nizza per chiudere il girone di Eurocup (65-42)

Si chiude con una bella vittoria il cammino di Venezia nel gruppo G della prima fase di Eurocup. Con la qualificazione già in cassaforte da settimana scorsa, il successo è stato comunque importante per le oro-granata perché ha garantito il primo posto nel girone ma soprattutto perché, considerando anche l’ampio margine di vantaggio (+23), migliora notevolmente la posizione dell’Umana Reyer nel ranking che determinerà il tabellone ad eliminazione diretta. In caso di sconfitta, infatti, Venezia sarebbe dovuta partire con una delle peggiori teste di serie, questa vittoria dovrebbe rendere il cammino almeno sulla carta più agevole nel prossimo turno. Ma il quadro si chiarirà solo dopo i match di giovedì.

L’incontro si è chiuso sul 65-42 per Venezia. L’Umana è stata in vantaggio per tutta la durata del match, aumentando poi il proprio margine gradualmente, con il parziale decisivo arrivato grazie al parziale di 9-1 con cui si è concluso il secondo periodo. La migliore è stata Ashleigh Fontenette, che ha realizzato 19 punti, in doppia cifra anche Ruzickova con 15 punti, cui ha aggiunto 9 rimbalzi. Ha sfiorato la doppia doppia anche Ashley Walker, 9 punti e 11 rimbalzi per la californiana.

Venezia; Micovic, Melchiori 5, Carangelo 5, Sandri 2, Cubaj 2, Ruzickova 15, Dotto 5, Fontenette 19, Walker 9, Favento 3.

Nizza: Touré 2, Strunc, Foppossi 7, Cornelie-Sigmundova 2, A. Anderson 9, Macaulay 7, Kamba 4, Duchet 2, Bar 5, Aubert 4.

(foto da fiba.com)15