Busto Arsizio supera 3-1 Gent nell’andata dei trentaduesimi di Coppa Cev

Missione compiuta per l’Unet Yamamay Busto Arsizio nel match d’andata dei 32simi di finale della Coppa Cev, che ha visto le farfalle debuttare nella manifestazione sfidando le belghe di Gent. La compagine bustocca, che ha tenuto a riposo Valentina Diouf, si è imposta per 3-1, portando quindi a casa un successo da 3 punti che garantisce alle lombarde la possibilità di superare il turno vincendo due set al ritorno, ma anche in caso di sconfitta più netta, Busto Arsizio potrà giocarsi l’accesso ai sedicesimi al golden set. Grande protagonista dell’incontro Brayelin Martinez con 23 punti, doppia cifra anche per Giulia Pisani con 10.

L’approccio al match non era stato dei migliori per la formazione lombarda. Gent era infatti partita meglio, restando avanti per tutto il parziale e arrivando a condurre per 17-22. La reazione delle bustocche si era concretizzata con la rimonta fino al 24 pari, ma le fiamminghe alla fine erano riuscite a portare a casa il punto dell’1-0 convertendo il terzo set point per il 27-29.

Il secondo parziale vedeva però Busto Arsizio reagire, prendere il comando delle operazione e condurre in porto senza troppe difficoltà il set per 25-19. La terza frazione tuttavia si apriva con una nuova accelerazione delle ospiti, che con una partenza bruciante arrivavano velocemente a un vantaggio di 8-1. Ma le farfalle con una veemente reazione raggiungevano il pari già a quota 15 e poi sorpassavano le avversarie per imporsi nel parziale per 25-21.

Il quarto set è stato il meno combattuto, con Busto Arsizio subito avanti di quattro punti e poi capace di gestire il margine per tutta la frazione, incrementando il vantaggio fino al 25-17 che ha chiuso il match.

Match di ritorno nelle Fiandre fissato per il 21 dicembre alle 20.30

Busto Arsizio: Sartori 4, Stufi 9, Signorile, Cialfi 3, Spirito (L), Fiorin 5, Witkoska (L), Martinez 23, Diouf ne, Moneta 9, Berti 6, Negretti, Pisani 10.

Gent: Neyt L. (L), Neyt P. 15, Ghillebert (L) ne, De Schrijver 2, De Valkeneer 14, De Boeck, Anthony 1, Flament 17, De Quick 1, Jacquemyn ne, Vandewiele 8, Horemans 7.

(foto da legavolleyfemminile.it)