Cev Champions League, una grande Modena torna con 3 punti dalla Polonia

Si chiude con un en-plein la due giorni italiana in Champions League. Dopo il successo di mercoledì di Conegliano, anche la Liu Jo Nordmeccanica Modena, inserita nel gruppo A proprio come le campionesse d’Italia, ha centrato il successo, espugnando per 3-1 il campo di Police, vincitrice del titolo polacco nell’ultima stagione.

Una prova di grandissimo livello quella della compagine emiliana che dopo aver vinto tutti quattro gli incontri della fase eliminatoria hanno così centrato il quinto successo consecutivo nella massima competizione europea.

Nel primo set Police era partita meglio, ma poi Modena aveva saputo ben presto ritrovare compattezza per superare le polacche e imporsi per 25-21. Nel secondo parziale il punteggio è stato a lungo in equilibrio, le padrone di casa hanno avuto ben 4 set point a disposizione, ma Modena è stata fredda nel tenere aperto il set, andando poi ad imporsi per 29-27. La terza frazione si è aperta con un importante break di Police, capace di salire fino al 12-4, ma Modena ha saputo reagire, andando a impattare sul 20 pari. Lo spunto decisivo è stato però della formazione di casa, che ha accorciato le distanze imponendosi 25-21, Modena però non si è scomposta e ha giocato un quarto set di grande consistenza, non lasciando praticamente nulla alle avversarie e sfruttando al meglio ogni opportunità favorevole, per chiudere il discorso con un perentorio 25-13 che lascia poco spazio a repliche.

Police: Werblinska 9, Zenik (L) ne, Montano 5, Gajgal-Aniol, Bednarek-Kasza 12, Smarzek 4, Belcik, Veljkovic 13, Wolosz 1, Blagojevic, Jagielo 13, Krzos (L), Zaroslinska 11.

Modena: Brakocevic 15, Belien 11, Valeriano, Heyrman 16, Leonardi (L), Marcon ne, Bosetti 14, Ferretti 2, Petrucci 2, Ozsoy 18, Bianchini, Garzaro ne.

(foto da cev.lu)