Cross, il punto sulle gare italiane del week-end

Oltre ai grandi appuntamenti internazionali in Belgio, nell’ultimo fine settimana si è gareggiato anche sui prati italiani. Andiamo a fare un riepilogo dei risultati.

A Spresiano (Tv), nel tradizionale “Ciclocross delle Badie”, Cristian Cominelli ha centrato la seconda vittoria stagionale, arrivando in solitaria davanti a Marco Ponta che in volata ha superato Moreno Pellizzon. In campo femminile, invece, si è registrato il bel successo di Giovanna Michieletto, che ha anticipato Elena Leonardi e Letizia Borghesi. Tra le junior invece è arrivato l’ennesimo successo di Sara Casasola, davanti a Ilaria Pola e a Matilde Bolzan.

A Somma Lombarda (Bg), la gara maschile élite-under 23 si è risolta con uno sprint a due, vinto da Stefano Sala su Manuel Todaro. Completa il podio Luca Cibrario, mentre Edoardo Xillo si impone tra gli junior. La gara femminile vede invece il successo di Silvia Persico, che già da qualche settimana è sempre una presenza costante nelle posizioni di vertice degli ordini d’arrivo. Alle spalle dell’atleta bergamasca ha chiuso Allegra Arzuffi, compagna di Persico alla Valcar su strada ma qui in gara con la casacca della Selle Italia – Guerciotti. Rebecca Gariboldi completa il podio di giornata. Tra le junior continua a confermarsi il talento di Nicole Fede, che centra una bella vittoria.

Andiamo infine in Toscana, a Montignoso (Ms), dove Stefano Valdrighi si impone tra gli uomini, mentre la gara femminile va ad Alessia Bulleri, che centra così il sesto successo della sua stagione.

(foto da federciclismo.it)