Weber Shimano Ladies Power, il 2017 inizia in Uruguay

Il Weber Shimano Ladies Power si trova già in terra uruguaiana, pronto per affrontare il Giro dell’Uruguay, appuntamento con cui si aprirà la stagione 2017.

Il primo obiettivo dell’anno dunque è sul punto di iniziare. Il Giro dell’Uruguay scatterà questo giovedì e durerà fino al 29 e prevede 280 chilometri suddivisi in 4 tappe in linea e una a cronometro.

La città di Minas, nel dipartimento di Lavalleja, è l’epicentro della manifestazione, nella quale le Ladies Power si presenteranno con una squadra forte, che mescola esperienza e gioventù, per andare a caccia della vittoria nella generale.

La capitana Cristina Greve, assieme a Mercedes Fadiga e Maribel Aguirre dall’Argentina, la presenza della cilena Aranza Villalon e della cubana Maries Mejias formano un quintetto che ha tutte le potenzialità per essere presente nella bagarre per le tappe così come nella lotta per la generale.

Secondo il programma di corsa, giovedì la prova inizierà a Minas e si concluderà ad Arequita, 90 km per quella che sarà la giornata più lunga.

Per venerdì il percorso si presenta un po’ più duro, parte e si conclude a Minas e si completano 68 km toccando nel percorso Eden.

La giornata del sabato sarà la più esigente, prima una semitappa in linea di 45 km, partirà da Minas fino a Villa Serrana e poi si tornerà nella località centrale della gara. Poi la sera, per completare le operazioni, sarà la volta della cronometro individuale. Si andrà alla caccia del miglior tempo sul percorso di 9,2 km da Minas ad Arequita, e chissà che sia la prova che definirà la classifica della corsa charrua.

La domenica la tappa finale avrà Minas come partenza e arrivo, posto nella Piazza Rivera, dove si concluderanno i 67 km previsti.

Il Weber Shimano Ladies Power è una delle 15 squadre che prenderanno parte alla gara, però non si accontenta di questo, desidera essere protagonista e raggiungere la vittoria.

(traduzione da comunicato stampa)
(foto da comunicato stampa)