Weber Shimano Ladies Power, Marlies Mejias vince la tappa e guida il Giro dell’Uruguay

Giovedì è iniziato il 1° Tour Femenino Internacional de Uruguay e il Weber Shimano Ladies Power Latam ha iniziato vincendo grazie alla cubana Marlies Mejias, che si è imposta nella prima tappa dopo 2 ore e 40 minuti e ha vestito la maglia di leader della classifica generale.

Nell’arrivo allo sprint e sotto la pioggia, si è anche messa in mostra la cilena Aranza Villalon, che ha occupato la terza posizione, facendo così sì che due Ladies Power siano salite sul podio.

La tappa iniziale della prova che coinvolge squadre di Argentina, Cile, Bolivia, Paraguay, Brasile e Uruguay, è partita dalla piazza di Minas e si è conclusa ad Arequita, dopo 90 km che hanno avuto la pioggia come protagonista.

Nella fuga di giornata sono state presenti Marlies Mejias e Maribel Aguirre, che hanno raccolto punti al Gpm e in seguito la cubana si è ripetuta al traguardo volante.

A metà frazione si è verificata una caduta che ha costretto gli organizzatori a neutralizzare la prova per quasi 20 km, quando la corsa è ricominciata nuovamente il gruppo si è mantenuto compatto e ha affrontato il momento di pioggia più forte, tenendo un buon ritmo e arrivando ad Arequita con uno sprint di gruppo nel quale Mejias e Villalon hanno messo le maglie delle Ladies Power sul podio.

Venerdì la seconda tappa del Giro dell’Uruguay avrà Minas come città di arrivo e partenza. Nel mezzo si affronterà la strada 12 fino a El Eden, saranno 68 km su un terreno ondulato dove il gruppo potrà rompersi.

Il Weber Shimano Ladies Power Team dovrà controllare la corsa per mantenere Marlies Meijas ben posizionata nella classifica generale.

(comunicato stampa)
(foto da comunicato)