Le Ladies Power a un passo dalla vittoria in Uruguay

La giornata doppia vissuta sabato nel 1° Tour Femenino Internacional de Uruguay ha di nuovo visto le Shimano Ladies Power Latam ottenere ottimi risultati. Al mattino la semitappa in linea ha vissuto un epilogo in volata a Minas, con la cubana Marlies Mijas seconda e Mercedes Fadiga terza, entrambe molto vicine alla vincitrice Camila Coelho.

La sera la tappa è stata completata da una cronometro di 7 km ricavata ad Arequita. Qui a imporsi è stata la cilena Aranza Villalon, campionessa nazionale della specialità, che ha completato il percorso in 8’31”, superando Marlies Mejias che ha concluso seconda.

Nella somma dei tempi, Mejias è risultata la migliore della 3^ tappa grazie alla sua regolarità e si mantiene così in testa alla generale individuale, così come pure nella classifica delle scalatrici e in quella dei traguardi volanti.

Da parte sua, Villalon è seconda nella generale e Mercedes Fadiga è a un passo dal podio, completando un gran risultato di squadra.

Domenica il 1° Giro Femminile dell’Uruguay terminerà con l’ultima tappa in linea. Minas sarà località di partenza e arrivo, secondo il programma il tracciato prevede 67 km su un tracciato ondulato con finale sulla Piazza Rivera.

Le Ladies Power sanno che ancora manca un passo per assicurarsi il trionfo e il resto delle squadre ha già dimostrato di poter lottare per la vittoria del Tour.

(traduzione da comunicato stampa)
(foto da comunicato)